salta al contenuto
   a | A | A+ | Contrasto |
SER - Sistema epidemiologico Regione Veneto


Ricerca nel Sito


  






Valid HTML 4.01 Strict

Level-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Valid CSS

Sei in: Home ´┐Ż Aree Tematiche ╗ Cuore ╗ Eventi coronarici

Eventi Coronarici

L'infarto acuto del miocardio è una delle principali cause di morte e disabilità nel mondo occidentale. L'evoluzione delle conoscenze mediche e tecnologiche degli ultimi 20 anni sta modificando radicalmente il profilo epidemiologico, il quadro clinico, le possibilità diagnostiche e terapeutiche ed, in ultima analisi, la prognosi dei soggetti colpiti da infarto acuto del miocardio. L'organizzazione ottimale delle cure nella fase acuta dell'infarto acuto del miocardio è un tema di grande attualità ed in continua e rapida evoluzione, con implicazioni rilevanti sull'organizzazione complessiva del sistema sanitario.

In questa sezione del sito sono disponibili dati di ospedalizzazione e di profilo assistenziale per sindromi coronariche acute. Sono anche disponibili alcuni dati tratti dal registro "Venere" sull'infarto acuto del miocardio con sopraslivellamento del tratto ST (curato dall'ANMCO del Veneto).

Tra i vari link segnaliamo:

Il sito del Gruppo Italiano Studi Emodinamici (GISE), da cui è possibile ricavare dati di attività dei laboratori di emodinamica in Italia e nel Veneto.

http://www.gise.it

Il sito del Progetto Cuore, curato dall'Istituto Superiore di Sanità, in cui sono riportati dati sulla diffusione dei fattori di rischio per malattie cardiovascolari e dati di incidenza, prevalenza e mortalità per malattie cardiovascolari.

http://www.cuore.iss.it/

Lista Documenti allegati:

Rapporti SER Relazioni a Convegni Articoli Scientifici Articoli di Bollettino

Archivio 


Stampa il contenuto della pagina

Privacy | Credits | Accesskey