La navigazione per area tematica permette un più rapido ed efficace reperimento delle informazioni di interesse. In ogni area, sono messi a disposizione tutti i documenti prodotti dal SER, suddivisi per tipologia.
Sono disponibili dati inerenti l’utilizzo delle strutture ospedaliere e del pronto soccorso, sia in termini generali che specifici per patologie, anche per particolari gruppi di popolazione e Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali (PDTA).
AccediModello organizzativo/assistenziale e di coordinamento delle cure che garantisce la presa in carico integrata e continuativa di pazienti complessi con multimorbidità e cronicità avanzata, ad elevato rischio di accessi in pronto soccorso e ricoveri inappropriati, grazie al lavoro di team multiprofessionali.
AccediMisurazione, classificazione e analisi del case-mix territoriale con il supporto del Sistema ACG® (Adjusted Clinical Group), che individua gruppi di assistiti con simili profili di morbilità e simili bisogni assistenziali.
AccediAssistenza sanitaria a domicilio e negli Hospice per pazienti non autosufficienti o a rischio di non autosufficienza e/o in stadi di terminalità.
AccediDati inerenti la prevalenza, l'incidenza e il rischio di complicanze dovute al diabete mellito, stimati a partire da archivi di carattere amministrativo.
AccediStudia le relazioni causa-effetto tra fattori di rischio di tipo ambientale (es. inquinamento atmosferico) e l'insorgenza di possibili patologie legata ad esso.
AccediPrevenzione nella sorveglianza sanitaria delle coorti di lavoratori con pregressa esposizione a determinati fattori di rischio (es. amianto, cloruro di vinile).
AccediAnalisi degli esiti di strategie a livello regionale di sorveglianza e controllo delle infezioni ospedaliere, allargatosi anche ad altri ambiti assistenziali, es. strutture residenziali per anziani.
AccediLa sezione è a cura del Registro Veneto Dialisi e Trapianto (RVDT), che raccoglie tutte le informazioni riguardo a pazienti residenti in Veneto affetti da Malattia Renale Cronica in trattamento sostitutivo (dialisi e/o trapianto), nefropatie biopticamente diagnosticate o sindrome nefrosica pediatrica.
AccediSono disponibili dati inerenti la diffusione e i principali profili assistenziali delle malattie del sistema circolatorio. L'area comprende due sotto-aree, dedicate in modo specifico a scompenso cardiaco ed eventi coronarici.
AccediAnalisi dei risultati di un programmi di monitoraggio delle infezioni comunitarie. A seconda del campo di interesse, possono essere esplorate molteplici fonti informative.
AccediIl coordinamento regionale ORPSS fornisce supporto tecnico alla Direzione Regionale Servizi Sociali per la programmazione e regolazione strategica.
AccediDati inerenti prevalenza e incidenza delle patologie neurodegenerative in Veneto, identificando i pazienti complessi sulla base della multimorbilità e della complessità assistenziale.
AccediLa programmazione sanitaria regionale promuove e sostiene la medicina di genere per migliorare i criteri di erogazione dei servizi che tengano conto delle differenze di genere.
AccediI programmi di valutazione comparativa attivati in Veneto per il monitoraggio della qualità, sicurezza, efficacia, efficienza, appropriatezza ed equità dei servizi erogati dalle strutture sanitarie regionali.
Accedi